GIRO FILIALI

I servizi finance permettono a SGT Corriere Espresso di collegare in tempo reale la Sede Centrale con le relative Filiali ed i Centri Servizi (Services), effettuando il servizio di trasporto di corrispondenza e documenti contabili quali assegni negoziati, effetti, RIBA, F24, etc.

I documenti vengono trasportati in appositi contenitori (bolgette) identificabili elettronicamente tramite cartellini appositamente personalizzati.

Il trasporto avviene tramite collegamenti terrestri e aerei in modo da garantire lo stesso livello di servizio (h24) su tutto il territorio nazionale senza nessuna eccezione.

Il servizio consiste nell’effettuare un doppio collegamento giornaliero sulle agenzie, dove vengono consegnati tutti i documenti prodotti il giorno prima dalla sede della banca e ritirati tutti i documenti che devono essere poi veicolati verso la sede centrale e i services di lavorazione.

Il servizio può essere anche effettuato a Banca chiusa tramite casse giano, con l’utilizzo di apposite chiavi fornite in dotazione dalla Banca.

Le procedure operative prevedono il ritiro presso le agenzie ad un orario determinato, la presa in carico in filiale dei documenti, la lettura elettronica del barcode delle bolgette, lo smistamento in un’area dedicata tramite personale specializzato e la consegna all’orario prestabilito presso le rispettive destinazioni.

La peculiarità di questo servizio fornisce alla Banca una serie di vantaggi:

  • rende disponibili i documenti alle prime ore del mattino velocizzando la resa della posta interna
  • recupera un giorno al recapito del documento indirizzato all’agenzia
  • consente alla Banca di utilizzare il flusso di questo collegamento anche per la veicolazione di merce diversa (piccola cancelleria, ricambistica hw, etc.). È escluso il trasporto di valori e denaro contante.

Le procedure operative prevedono il ritiro presso le agenzie ad un orario determinato, la presa in carico in filiale dei documenti, la lettura elettronica del barcode delle bolgette, lo smistamento in un’area dedicata tramite personale specializzato e la consegna all’orario prestabilito presso le rispettive destinazioni.

La peculiarità di questo servizio fornisce alla Banca una serie di vantaggi:

  • rende disponibili i documenti alle prime ore del mattino velocizzando la resa della posta interna
  • recupera un giorno al recapito del documento indirizzato all’agenzia
  • consente alla Banca di utilizzare il flusso di questo collegamento anche per la veicolazione di merce diversa (piccola cancelleria, ricambistica hw, etc.). È escluso il trasporto di valori e denaro contante.