FAQ PER IL DESTINATARIO

È consigliabile controllare i Tempi di Consegna previsti inserendo le località di partenza e destinazione al link dedicato e quindi verificare il relativo tempo di resa.

Inserisci nell’apposito link: mySGT tracking il numero di spedizione per controllarne lo stato di avanzamento.

Se non hai il numero di spedizione contatta il tuo fornitore per conoscerlo.

Se ci sono problemi contatta il tuo fornitore e dirgli di rivolgersi al suo Customer Service.

La spedizione si intende danneggiata/manomessa quando il pacco – o la busta – ha subito dei danni all’imballaggio o al contenuto. In questo caso si consiglia, al momento della consegna, di firmare il documento di spedizione (Lettera di Vettura) con la dicitura “Con riserva” e descrivere l’aspetto del collo oppure di rifiutare la spedizione.
Se hai riscontrato danni al contenuto è necessario segnalarlo al mittente o a chi ha pagato la spedizione, che potrà così aprire una pratica di reclamo tramite il Customer Service.

Sull’avviso trovi il recapito telefonico della filiale di competenza da contattare ed alla quale dare indicazioni per la riconsegna.

Contatta il tuo fornitore e chiedigli di verificarne i motivi, eventualmente di riproporre il ritiro negli orari di disponibilità e, in caso di problemi, di contattare il Customer Service.

Può accadere che, nonostante i numerosi controlli, una spedizione venga consegnata ad un destinatario diverso. In questi casi è necessario farne segnalazione al numero verde (in attesa di validazione)
-il numero di spedizione (Lettera di Vettura), ossia il codice di 13 cifre composto da  numeri e lettere riportato subito sotto il codice a barre del documento di spedizione
-i propri dati e quelli dati del destinatario corretto riportati sulla lettera di vettura.

In questo caso consigliamo di farne subito segnalazione al mittente, che potrà richiedere la prova di consegna (può essere richiesta esclusivamente da chi ha pagato la spedizione) ed eventualmente procedere con il reclamo.

Se non trovi qui quello che stai cercando, l’Assistenza Clienti SGT è disponibile al Numero Unico a pagamento (in attesa di validazione) nei seguenti orari: lun – ven: 8.30 – 19.30.