Archivio

SGT Corriere Espresso fornisce, tra i servizi logistici, anche in partnership con un importante societa’ di archiviazione, servizi dedicati per affrontare in maniera globale le problematiche di gestione dell’archivio. La modularità dei servizi offerti consente di strutturare un processo logistico adeguato rispetto alle esigenze del cliente con tutti i vantaggi dell’outsourcing in termini di recupero spazi e risorse, magazzini in regola con le normative, trasformazione di un costo fisso in un costo variabile.

La definizione del servizio viene effettuata attraverso un’offerta tecnica personalizzata a valle di un’indagine conoscitiva svolta presso il cliente per stabilire la reale esigenza in termini di gestione degli archivi. La gestione d’archivio verrà realizzata mettendo a disposizione locali d’archivio a norma di legge e applicando procedure operative certificate ISO 9001.
Verrà impiegato personale specializzato organizzato in team di lavoro dedicati ai singoli clienti.

SGT Corriere Espresso fornisce, tra i servizi logistici, anche in partnership con un importante societa’ di archiviazione, servizi dedicati per affrontare in maniera globale le problematiche di gestione dell’archivio. La modularità dei servizi offerti consente di strutturare un processo logistico adeguato rispetto alle esigenze del cliente con tutti i vantaggi dell’outsourcing in termini di recupero spazi e risorse, magazzini in regola con le normative, trasformazione di un costo fisso in un costo variabile.

La definizione del servizio viene effettuata attraverso un’offerta tecnica personalizzata a valle di un’indagine conoscitiva svolta presso il cliente per stabilire la reale esigenza in termini di gestione degli archivi. La gestione d’archivio verrà realizzata mettendo a disposizione locali d’archivio a norma di legge e applicando procedure operative certificate ISO 9001.
Verrà impiegato personale specializzato organizzato in team di lavoro dedicati ai singoli clienti.

I nostri servizi coprono l’intera area di gestione documentale, integrando l’archiviazione fisica con quella ottica:

  • Presa in carico
  • Custodia e gestione
  • Riordino e inventariazione
  • Catalogazione
  • Movimentazione ed evasioni consultazioni
  • Aggiornamento pratiche
  • Digitalizzazione integrale/on demand degli archivi
  • Software di gestione documentale web

Servizi Aggiuntivi

A completare i servizi logistici base possono essere individuati ulteriori servizi migliorativi, quali:

  • Conservazione ottica sostitutiva
  • Sanificazione
  • Digitalizzazione di supporti diversi dalla carta (foto, pellicole, microfilm, microfiche)
  • Digitalizzazione di documenti d’epoca/antichi
  • Consulenza archivistica
  • Corsi di formazione in materie archivistiche
  • Raccolta pianificata dalle Filiali secondo una calendarizzazione programmata